www.giornalelirpinia.it

    19/08/2019

Il tuo curriculum con un caffè

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita_il_tuo_curriculum.jpgAVELLINO – Nato solo da alcuni mesi, l’innovativo progetto di consulenza per chi cerca un lavoro a Londra «CV & Coffee» ha già riscosso un inaspettato quanto meritato successo.

Ideato e lanciato nella City dalle sorelle Teresa e Rosa Pastena, entrambi avellinesi, da tempo ormai integrate nel contesto sociale londinese (conoscono perfettamente la lingua inglese), con la collaborazione di Stella Michaelides, il progetto è nato dalla consapevolezza che per un italiano che vive nella capitale inglese o è intenzionato a trasferirsi lì i primi passi verso un impiego non sono certo facili. Quindi «Cv & Coffee» offre consulenza per la stesura del curriculum vitae (il format inglese è completamente diverso da quello cosiddetto “europeo”), della lettera motivazionale di accompagnamento e al career coaching, vale a dire all’individuazione delle risorse individuali dell’aspirante lavoratore per progettare un percorso di crescita professionale.

Fin qui nessuna novità, trattandosi di un’attività praticata da centinaia di agenzie e di professionisti. L’originalità dell’iniziativa sta nel fatto che il curriculum, anziché tra le quattro mura di un severo studio londinese, viene compilato in una caffetteria trendy, in uno dei tanti quartiere della città sul Tamigi.

Le ideatrici di questa iniziativa hanno pensato di offrire ai loro clienti, oltre alla loro professionalità e competenza, anche la possibilità di visitare posti nuovi in una delle più belle metropoli del mondo. Il loro slogan è «il tuo curriculum con un caffè» e per il mese di gennaio sarà praticato uno sconto del 10% su tutte le consulenze prenotate entro il 31. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.cvandcoffee.com o la pagina facebook.com/cvandcoffe.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com