www.giornalelirpinia.it

    05/07/2022

L’omaggio del Cimarosa all’Arma in occasione del 208° anniversario della fondazione

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita12_omaggio_cc.jpgAVELLINO – Un omaggio ai carabinieri. Un concerto in occasione del 208° anniversario della fondazione dell’Arma. Domani, mercoledì 25 maggio l’esibizione dell’orchestra del «Domenico Cimarosa» diretta dal maestro Marco Serino, alla presenza del comandante provinciale colonnello Luigi Bramati.

L’idea del concerto omaggio alla Benemerita è nata dalla volontà congiunta del presidente Achille Mottola e del direttore Maria Gabriella Della Sala di rinsaldare ancor più il legame con il territorio. «L’Arma svolge quotidianamente un lavoro importantissimo per le nostre comunità. I carabinieri, così come tutte le forze dell’ordine, mettono la propria vita al servizio dei cittadini. Questo concerto – hanno detto – è un piccolo gesto per dire grazie alle donne e agli uomini che, indossando la divisa dell’Arma, hanno scelto di servire lo Stato e di stare dalla parte della gente».

Mercoledì sul palco dell’auditorium «Vincenzo Vitale», l’orchestra Domenico Cimarosa, composta da 34 elementi, e il violino solista e concertatore Marco Serino, eseguiranno due dei cinque concerti per violino e orchestra di Mozart: il n. 3 in sol maggiore, K 216 e il n. 5 «Türkish» in la maggiore, K 219. L’atteso concerto propone alcune delle più coinvolgenti pagine mozartiane, riconducibili al genere del concerto brillante, che uniscono brio, eleganza e amore per la cantabilità.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com