www.giornalelirpinia.it

    03/12/2023

Vittime della strada: a Grottaminarda l’incontro su alcol, droghe e guida

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia13_asl_alcol.jpgGROTTAMINARDA – In occasione della Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada, il Ser.D dell’Asl di Avellino, diretta da Mario Nicola Vittorio Ferrante, con il supporto di volontari, delle comunità terapeutiche "La casa sulla roccia" e "Il germoglio di Iesse", del Consorzio Autoscuole Irpine, dell'Associazione Alcolisti Anonimi e dell’Associazione Vittime della strada ha organizzato un incontro confronto su alcool droghe e guida.

L’evento si terrà a Grottaminarda presso Palazzo Portoghesi domenica 19 novembre alle ore 18.00.  All’incontro interverranno: in qualità di moderatore, Giuseppina Marrocco, dirigente medico Ser.D Grottaminarda; Marcantonio Spera, sindaco Grottaminarda; Mario Nicola Vittorio Ferrante, direttore generale Asl Avellino; Antonio Palumbo, presidente Consorzio Autoscuole Irpine; Luigi Perna, dirigente medico Ser.D Avellino; Giuseppe Straccia, direttore Ser.D Avellino; Rosa Bruno, docente scuola di psicoterapia ric. Miur Dir. settore clinico forense Icnp referente regionale Associazione italiana di psicologia giuridica.

Tra gli argomenti trattati: l’alcol e la sicurezza stradale, le dipendenze patologiche come problema sanitario e sociale, il danno bio-psicosociale da incidente stradale. Seguiranno testimonianze degli alcolisti anonimi e dell’Associazione vittime della strada.

Parallelamente verrà svolta un’attività di strada in prossimità dei locali del territorio con misurazione dell'alcolemia e consegna di materiale informativo e gadget.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com