www.giornalelirpinia.it

    05/07/2022

La mostra/I quartieri periferici a 40 anni dal sisma

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Mostre2_mostrasisma.jpgAVELLINO – Dopodomani, venerdì 2 luglio, alle 11:30, al Circolo della stampa di Avellino, inaugura* la mostra 40 e non vederli. Con gli autori, Luca Daniele e Antonello Plati, il segretario generale della Cgil di Avellino, Franco Fiordellisi, il presidente Odg Campania, Ottavio Lucarelli, il responsabile del Circolo della stampa e giornalista del Mattino, Gianni Colucci, la sociologa dell’Università Federico II, Annamaria Zaccaria.

40 e non vederli è un reportage fotografico realizzato nei quartieri periferici di Avellino a 40 anni dal sisma del 23 novembre 1980. Luca Daniele e Antonello Plati sono entrati nei prefabbricati pesanti dove vivono ancora centinaia di famiglie. Migliaia di persone. Tra degrado urbano e sociale. L’opportunismo e la rassegnazione: questo raccontano le 40 foto di Luca Daniele.

*La mostra era in programma il 23 novembre 2020, rinviata nel rispetto delle restrizioni imposte dal governo per contrastare la diffusione del nuovo coronavirus.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com