www.giornalelirpinia.it

    05/07/2022

L'8 marzo/La donna nella Storia

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Mostre2_donna_8_mar_22.jpgAVELLINO – In occasione della Giornata internazionale della donna il Museo dedica un’intera settimana alle storie delle donne nella Storia. 5 giorni dedicati a tutte le donne con una visita guidata davvero speciale attraverso le collezioni del Museo.

Si partirà dalla figura di Giuseppina Mascilli e dalla sua intensa vita che la vide da giovane impegnata in prima persona nelle vicende del Risorgimento e poi da adulta madre e moglie attenta e devota. Quindi, facendo un passo indietro di quasi 3000 anni si arriverà alla donna dell’età del ferro e all’attenzione per la cura di sé attraverso gli splendidi gioielli in bronzo utilizzati durante le cerimonie religiose. Da qui si passerà alle splendide donne dell’800 rappresentate nei ritratti e nei quadri della pinacoteca.

Al termine della visita sarà offerto un “dolce” omaggio per ogni visitatrice. L’evento è ideato e realizzato dalla Provincia di Avellino in collaborazione con CoopCulture.

La prenotazione è obbligatoria e all’ingresso sarà richiesta l’esibizione del green pass.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com